Viaggio Fotografico ai Laghi di Plitvice

28 e 29 marzo 2015

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è il paradiso che ogni appassionato di fotografia di paesaggio dovrebbe aver la possibilità di vedere ed immortalare.

Situato in Croazia, con i suoi 16 laghi, collegati da numerosissimi corsi d’acqua, è stato proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

IMG_2517_Plitvica_JezeraIl Parco di Plitvice:

Il parco Nazionale dei Laghi di Plitvice si trova a metà strada tra Zagabria e Zara – si tratta di 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero), collegati tra loro da cascate che si riversano nel fiume Korana; Sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e a 18 km di sceniche passerelle che permettono di godere a pieno la limpidezza dell’acqua, i colori della vegetazione e gli infiniti giochi d’acqua delle numerosissime cascate presenti in ogni angolo.

Il parco di Plitvice si divide pressappoco in due parti: la parte superiore i cui laghi si trovano in una valle dolomitica circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate, e la parte inferiore dove si possono vedere laghi più piccoli e vegetazione più bassa. Nella zona vivono numerose specie animali, tra cui orsi, lupi, cinghiali, volpi e tassi, e diverse specie di uccelli. Oltre le passerelle, per gli spostamenti all’interno del parco di Plitvice, vengono messi a disposizione battelli, barche e un trenino.

IMG_2506_Plitvica_JezeraArgomenti:

Il viaggio fotografico ai Laghi di Plitvice è suddiviso in una parte teorica, una parte pratica ed infine una parte di elaborazione e condivisione delle immagini scattate.

IMG_2396_Plitvica_JezeraRequisiti:

Il corso necessita di una conoscenza base di fotografia, verranno spiegate in ogni caso le basi più importanti per la fotografia di paesaggio. In alcune zone del parco occorre avere scarpe impermeabili causa l’abbondante presenza d’acqua ed un kway per le cascate.

È consigliato l’utilizzo di un cavalletto ed eventualmente filtri fotografici (clicca sui link per avere dei consigli per gli acquisti).

Calendario

Il prossimo workshop di paesaggio nel Parco dei Laghi di Plitvice in Croazia si terrà il 28 e 29 marzo 2015

Organizzazione tecnica

L’organizzazione tecnica del corso è a cura di Peekabooh Viaggi Staranzano

Docente

Piero Pausin, socio ANFM e FIAF. Insegnante di fotografia e Photoshop

Per iscriversi

Quota Intera

310

per partecipanteLa quota comprende:
  • Trasporto con pullman da Monfalcone e Trieste
  • Pernottamento in hotel nei pressi del Parco di Plitvice
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assicurazione
  • Quota del corso di fotografia
Iscriviti

Quota PartecipantePromozione

290

Promozione entro il 20/02/2015La quota comprende:
  • Trasporto con pullman da Monfalcone e Trieste
  • Pernottamento in hotel nei pressi del Parco di Plitvice
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assicurazione
  • Quota del corso di fotografia

 

Iscriviti

Quota accompagnatore

190

quota ridottaLa quota comprende:
  • Trasporto con pullman da Monfalcone e Trieste
  • Pernottamento in hotel nei pressi del Parco di Plitvice
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assicurazione
Iscriviti

La quota NON include:

  • i pranzi
  • quanto non specificato ne “La quota comprende”

Se non vuoi perdere l’occasione, clicca il pulsante ed iscriviti!

Posti già occupati

20%

Fallo sapere ai tuoi amici!

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi