Corso di Fotografia a Staranzano Livello Base

VAI ALL’EDIZIONE 2016

Dopo il successo della prima edizione del Corso di Fotografia a StaranzanoPiero Pausin organizza, in collaborazione il fotografo Cosimo Barletta ed il Comune di Staranzano,  un corso di fotografia digitale che si terrà a fine settembre a Staranzano.

Il corso è suddiviso in 11 lezioni di cui 8 da 2 ore ciascuna e da 3 uscite pratiche della durata di mezza giornata per testare sul campo quanto imparato.

Corso di fotografia in provincia di Gorizia

Gli argomenti per questo corso di fotografia a Staranzano, saranno i seguenti:

  • Funzionamento della macchina fotografica,
  • Esposimetro,
  • Storia della Fotografia,
  • gli Obiettivi e la Profondità di Campo,
  • Composizione,
  • Paesaggio,
  • Ritratto,
  • accenni di Postproduzione in Adobe Lightroom.

corso di fotografia a monfalcone

DETTAGLI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA VICINO A MONFALCONE

Quando

Il corso partirà ufficialmente il 30 settembre 2014, ma ci sarà una serata di presentazione martedì 23 settembre, libera e aperta a tutti, nella quale verranno mostrate le fotografie scattate dagli studenti della precedente edizione del corso di fotografia a Staranzano.

Il corso si svolgerà i martedì dalle 19.30 alle 21.30 dal 30 settembre al 18 novembre. Le 3 uscite pratiche invece saranno svolte nelle domeniche e dureranno mezza giornata.

due

Quanto

Il costo del corso di fotografia a Staranzano è di 120€; per iscriversi occorre inviare una mail a [email protected] di preiscrizione, non vincolante; questa bloccherà momentaneamente l’iscrizione e verrà chiesto di versare la quota di iscrizione nelle modalità specificate. I posti sono a numero chiuso!

perfetto

Dove

Il corso di fotografia a Staranzano si svolgerà presso la Sala Delbianco, affianco alla Biblioteca del Comune di Staranzano (GO) in via Fratelli Zambon.

Altre Informazioni utili

All’inizio di ogni lezione, verrà consegnata una dispensa per poter seguire al meglio la lezione (e ripeterla a casa); per qualsiasi informazione o chiarimento, non esitate a contattarmi!

vacanze

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi