Mostra Fotografica “Sulla Via delle Tre Cime”

By 14 Ottobre 2014 22 Gennaio, 2015 Blog Fotografico, Eventi Fotografici

Quassù ritrovo l’aria, l’ispiro così forte che finalmente so cos’è l’ispirazione per un artista.

È aria venuta da lontano, respirata prima da alberi e da generazioni. Erri De Luca

Quando il bosco svanisce e il sentiero si inerpica e sale rendendo più lungo e difficile il cammino, ecco che il nostro punto di vista cambia: la luce è diversa, i monti si colorano e noi possiamo finalmente toccare il cielo con un dito creando delle opere che in parte raccontano questo percorso e il paradiso che si prospetta dinanzi.

Sulla via delle Tre Cime è una mostra collettiva, organizzata dai fotografi ed insegnanti Piero Pausin e Cosimo Barletta, che rende omaggio al gruppo di partecipanti non professionisti che ha partecipato ad un corso fotografico sulle Dolomiti (Tre cime di Lavaredo) a fine agosto 2014.

L’inaugurazione si terrà presso il Caffè Carducci di Monfalcone (Via Duchi d’Aosta 83) Sabato 18 Ottobre 2014 alle ore 19.00; la mostra resterà visitabile in orari di apertura del Caffè fino al giorno 30 Ottobre.

Le foto sono un sunto dei meravigliosi istanti passati assieme lungo questo percorso che ci ha portati in un paesaggio da favola.

Le foto esposte sono state scattate da:

Cosimo Barletta, Francesco Crosilla, Lorella Di Luca, Tomaso Giurco, Anna Laura Monticolo, Piero Pausin, Nicola Pesenti, Flavio Santin, Gabriele Vorrazzo

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi