Quassù ritrovo l’aria, l’ispiro così forte che finalmente so cos’è l’ispirazione per un artista.
È aria venuta da lontano, respirata prima da alberi e da generazioni. – Erri De Luca –
Quando il bosco svanisce e il sentiero si inerpica e sale rendendo più lungo e difficile il cammino, ecco che il nostro punto di vista cambia: la luce è diversa, i monti si colorano e noi possiamo finalmente toccare il cielo con un dito creando delle opere che in parte raccontano questo percorso e il paradiso che si prospetta dinanzi.
Sulla via delle Tre Cime è una mostra collettiva, organizzata dai fotografi ed insegnanti Piero Pausin e Cosimo Barletta, che rende omaggio al gruppo di partecipanti non professionisti che ha partecipato ad un corso fotografico sulle Dolomiti (Tre cime di Lavaredo) a fine agosto 2014.
L’inaugurazione si terrà presso il Caffè Carducci di Monfalcone (Via Duchi d’Aosta 83) Sabato 18 Ottobre 2014 alle ore 19.00; la mostra resterà visitabile in orari di apertura del Caffè fino al giorno 30 Ottobre.
Le foto sono un sunto dei meravigliosi istanti passati assieme lungo questo percorso che ci ha portati in un paesaggio da favola.
Le foto esposte sono state scattate da:
Cosimo Barletta, Francesco Crosilla, Lorella Di Luca, Tomaso Giurco, Anna Laura Monticolo, Piero Pausin, Nicola Pesenti, Flavio Santin, Gabriele Vorrazzo