Corso di Fotografia a Staranzano

VAI ALLA NUOVA EDIZIONE 2016

Piero Pausin organizza, in collaborazione il fotografo Cosimo Barletta ed il Comune di Staranzano,  un corso di fotografia digitale che si terrà a fine febbraio a Staranzano.

Il corso è suddiviso in 11 lezioni di cui 8 da 2 ore ciascuna e da 3 uscite pratiche della durata di mezza giornata per testare sul campo quanto imparato.

Corso di Fotografia a Staranzano

Gli argomenti per questo corso di fotografia a Staranzano, saranno i seguenti: Funzionamento della macchina fotografica, Esposimetro, Storia della Fotografia, gli Obiettivi e la Profondità di Campo, Composizione, Paesaggio, Ritratto ed accenni di Postproduzione in Adobe Photoshop.

Ecco alcune testimonianze di iscritti ai vari corsi passati:

 

corso di fotografia a staranzano

Un corso brillante, interessante, esaustivo, divertente e illuminante. E’ molto comodo poter mettere in pratica quanto ti viene insegnato. Le spiegazioni sono fornite in maniera chiara ed efficace e l’insegnante è sempre disponibile a chiarire dubbi e a dare suggerimenti utili.

 

corso di fotografia a staranzano

Il corso è molto utile per chi come me è desideroso di imparare qualcosa di nuovo collegato alla fotografia. In più il maestro Piero è disponibile e aperto ad ogni domanda o consiglio e ad ogni lezione ti aiuta con esempi pratici fornendoti delle foto su cui lavorare. Lo consiglio!

 

corso di fotografia a staranzano

Ottimo corso! Adatto anche alle persone che partono da zero come il sottoscritto! Tra l’altro essendo il corso tenuto da un fotografo professionista si imparano anche, volenti o nolenti, trucchi e nozioni riguardanti appunto “l’arte della fotografia”. Consigliato!!!

 

 

Lezioni del corso di fotografia a Staranzano

  1. Introduzione alla fotografia e capire come funziona la luce;
  2. Funzionamento dell’esposimetro e del sensore digitale;
  3. Differenze tra obiettivi, profondità di campo e prospettiva;
  4. Composizione e storia della fotografia;
  5. Tipologie di fonti luminose, bilanciamento del bianco ed accenni di postproduzione in Adobe Lightroom;
  6. Fotografia di ritratto e set fotografico;
  7. Fotografia di paesaggio e Fotografia Notturna;
  8. Fotografia commerciale (still life) e set fotografico.

 

Dettagli del corso di fotografia a Staranzano

Quando

Il corso di fotografia a Staranzano partirà il 18 febbraio, con cadenza settimanale i martedì (e le uscite alla domenica) dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Quanto

Il costo del corso di fotografia a Staranzano, è di 120€; per potersi iscrivere occorre inviare una mail a [email protected] in quanto i posti sono limitati per poter seguire i corsisti durante le uscite.

Dove

Il corso di fotografia a Staranzano si terrà presso la Sala Delbianco, affianco alla Biblioteca del Comune di Staranzano (GO).

Altre informazioni inerenti il corso di fotografia nella provincia di Gorizia

All’inizio di ogni lezione, verrà fornita una dispensa riassuntiva e alla fine del corso un attestato di partecipazione.

Per qualsiasi dubbio, contattatemi!

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi