Espressioni di Giallo è una mostra collettiva, organizzata dal fotografo Piero Pausin in collaborazione con il Montedoro Shopping Center
L’inaugurazione si terrà Giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 18.00 presso la sala mostre del Centro Commerciale Montedoro (Via Flavia di Stramare, 119/e Muggia) e resterà visibile fino al 27 maggio.
L’esposizione conterrà gli scatti realizzati dagli allievi del corso di fotografia che si è tenuto presso il Montedoro Shopping Center Muggia da Piero Pausin;
Allora, è arrivato il momento…si fa la mostra, la cosa è decisa, il tema lo abbiamo: è ESPRESSIONI DI GIALLO.
C’è tanto da fare perché il giallo è…beh il giallo è dappertutto! Si ma cosa? Si ma come? Tuffandoci dentro per capirlo e sentirlo fino in fondo. E allora facciamo un passo indietro e presentiamolo.
Nella scala cromatica in giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco, è pieno di luce, è infatti il simbolo della luce del sole e dell’energia. In molte culture simboleggia la saggezza ma anche la conoscenza e l’energia interiore. Il colore giallo alla capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e la pressione del sangue mentre le tonalità gialle agiscono su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini favorendo l’estroversione e la capacità di concentrazione. E allora guardiamoci in giro.
La primavera si schiude all’insegna del giallo per sbocciare appieno in estate dove il giallo fa da padrone. Ginestre e tulipani colorano i nostri prati ed insetti gialli si posano di fiore in fiore. Gli acquazzoni formano pozzanghere che si affrontano con un paio di galosce gialle ai piedi e dei pantaloni gialli ti fanno capire che è quasi estate. E allora ci siamo, lo avete capito il giallo ci ha acceso! Immergete le mani nel giallo anche voi come abbiamo fatto noi e sporcatevene!
Le foto esposte sono state scattate da:
Adriana Porcu, Alessio Grahonia, Cristina Velikonja, Elena Susi, Erica Delise, Giorgia Gardini, Lorella Tormena, Maria Giovanna Ghirardi, Marzia Di Benedetto, Roberta Cibeu, Sabrina Esposito, Sabrina Uliveti, Salvatore Amenta.