Concorso Fotografico Raza Live

By 19 Agosto 2019 Agosto 26th, 2019 Blog Fotografico, Eventi Fotografici

CONCORSO FOTOGRAFICO
“RAZA LIVE”

EDIZIONE 2019

Regolamento del concorso

1)     Introduzione

WE image Learning in collaborazione con StaranzanoINN indicono il concorso fotografico a tema Raza Live.

2)    Partecipazione

Il concorso è aperto ai fotoamatori di tutte le età. La partecipazione è gratuita.

3)    Tematica

Scatta le foto durante il primo weekend della sagra delle raze 2019 (da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre) ed invia gli scatti via email entro martedì 2 settembre 2019. Cosa fotografare? Eventi, gente al lavoro, dettagli e tutto ciò che trasmette il sapore della Sagra delle Raze.

4)    Termini

Il termine ultimo per la consegna delle opere è fissato per il giorno 2 settembre 2019.

5)    Modalità di partecipazione

Ogni partecipante può presentare al massimo 4 fotografie a colori o bianco e nero. Saranno accettate solo foto in formato digitale JPEG/JPG in alta qualità (min 4MB). Saranno accettate elaborazioni, ma non fotomontaggi. Le foto inviate devono essere inedite e anonime (senza firma dell’autore sulla stessa). L’organizzazione si riserva di escludere foto pubblicate al di fuori del concorso stesso (altri forum, siti web, social network, mostre… ) poiché non risulterebbero più anonime.

6)    Modalità di consegna delle opere

I files potranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo [email protected] indicando il proprio Nome e Cognome. Per qualsiasi dubbio contattate lo staff all’indirizzo [email protected]

7)    Votazioni e giuria

Le fotografie inviate verranno votate da una giuria formata da fotografi professionisti che esprimeranno il loro insindacabile giudizio.

8)    Esito del concorso e premiazioni

L’esito del concorso verrà comunicato il giorno 7 settembre alle ore 19.00 presso la sala Delbianco di Staranzano contestualmente alle premiazioni del concorso. Tutte le fotografie inviate verranno esposte in mostra.

9)    Premi

Verranno premiate le tre fotografie con i premi offerti dalla SME di Gradisca d’Isonzo. Montepremi: 90€. I premi non sono convertibili in denaro. L’organizzazione si riserva di premiare eventuali ulteriori fotografie partecipanti. I premi potranno essere ritirati il giorno della premiazione o nei tre mesi successivi nei modi e luoghi preposti dall’organizzazione e sempre avvisando i vincitori. Non verranno inviati tramite posta.

10) Responsabilità dei partecipanti

I partecipanti sono responsabili di ciò che fotografano: nel caso in cui sia necessaria la firma di una liberatoria, toccherà a loro soddisfare questa richiesta. I partecipanti devono essere coscienti del fatto che per tutte le immagini protette da un diritto di proprietà è necessario ottenere l’autorizzazione del titolare dei diritti. L’organizzazione non è responsabile dei comportamenti e degli atti dei partecipanti.

11)  Proprietà intellettuale delle fotografie

Tutti i partecipanti godono del pieno diritto di proprietà e di utilizzo delle fotografie inviate a concorso come da codice della proprietà intellettuale. I partecipanti acconsentono all’utilizzo delle loro immagini, per fini esemplificativi o promozionali, per le prossime iniziative di WE image di Piero Pausin e di StaranzanoINN. Le opere verranno sempre e comunque utilizzate specificando in modo chiaro l’autore della fotografia che peroò viene ritenuta priva di valore commerciale, per cui di diritto d’autore.

12) Consenso privacy

L’organizzazione garantisce la piena osservanza di tutte le norme previste dalla Legge a protezione della Privacy, esplicitamente confermando l’adesione al disposto del Regolamento Gdpr n.679/2016 ed a quanto ne discende, ed in particolare da quanto contenuto negli articoli dal 13 al 22, e all’articolo 34. I dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi dell’organizzazione tra cui la pubblicazione delle foto consegnate. Ai sensi del d.l. n. 196 del 30 giugno 2003, ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco. Preso atto dell’informativa di cui sopra, autorizzo il trattamento e la comunicazione dei miei dati nei limiti di cui alla stessa.

13) Accettazione del regolamento

La partecipazione al concorso implica di fatto l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento del concorso. Eventuali omissioni dei dati obbligatori produrranno l’annullamento dell’opera dalla partecipazione al concorso.

PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE:

scrivete una mail a [email protected].

Regolamento PDF

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi