Corso di fotografia con lo smartphone a Trieste – edizione 2019

Corso di Fotografia con Smartphone a Trieste

dal 6 al 26 maggio

È nato il primo corso di fotografia con lo smartphone a Trieste targato Piero Pausin, in collaborazione con Punto Media

Siamo nel 2019, lo smartphone è ormai considerato dai più un elemento essenziale ed ha notevoli potenzialità tra cui una fotocamera che negli anni ha fatto dei passi da gigante a livello di qualità.

Proprio per questo è nato il primo corso di fotografi con il cellulare a Trieste! Per dimenticare le fotografie mosse, sfuocate, bruciate e banali. Questo corso serve a dare il meglio con lo strumento che avete in mano.

Credo che l’occhio creativo continuerà a funzionare, sempre, qualsiasi innovazione tecnologica possa essere sviluppata. (Ansel Adams)

Con questa frase di uno dei più famosi fotografi del 1900, Ansel Adams, si capisce che lo strumento per catturare le immagini può evolversi ma la creatività è alla base di tutto.

Obiettivo del Corso di Fotografia con lo smartphone a Trieste:

Far capire i segreti della fotocamera del proprio cellulare, definirne i limiti e possibilità della fotografia con uno smartphone. Riuscire ad esprimere la creatività con la massima qualità ottenibile dal proprio mezzo.

Il tutto unendo 3 lezioni di teoria in aula della durata di 2 ore ciascuna e 2 uscite pratiche sul campo!

Argomenti del corso di fotografia con lo smartphone a Opicina:

Funzionamento della fotocamera, la luce ed il suo utilizzo nella fotografia con lo smartphone differenze tra smartphone e fotocamere, come comporre una fotografia, miglioramento delle immagini e scaricamento sul pc.

Requisiti del corso di fotografia con il cellulare a Trieste:

Per poter partecipare occorre avere uno smartphone con una fotocamera, touchscreen e voglia di mettersi in gioco.

Info e iscrizioni:

Per iscriversi, recarsi presso Punto Media (Via di Prosecco 1/C, Opicina – Trieste) dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, oppure inviare una mail a [email protected] o chiamare il 3381487109

Se non vuoi perdere l’occasione, clicca il pulsante ed iscriviti!

Iscriviti

Fallo sapere ai tuoi amici!

Calendario

Il calendario delle lezioni del Corso di Photoshop a Trieste sarà il seguente:

  1. lunedì 6 maggio 2019
  2. lunedì 13 maggio 2019
  3. domenica 19 maggio 2019
  4. lunedì 20 maggio 2019
  5. domenica 26 maggio 2019

Durata

Il corso si suddivide in 3 lezioni in aula, da 2 ore ciascuna che si terranno dalle 18.00 alle 20.00 e da 2 uscite in esterna che si terranno dalle 10.00 alle 12.00 di domenica.

Costo

Il prezzo del Corso di Fotografia con lo smartphone è di 80,00€ per l’intero corso.

Partecipanti

Il numero massimo di partecipanti al Corso è 20. Le iscrizioni si effettuano fino a esaurimento dei posti disponibili.

Dove

Il corso di Photoshop si svolgerà a Opicina, in una sala dedicata al corso.

Docente

Piero Pausin, socio ANFM e FIAF. Insegnante di fotografia e Photoshop

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi