Corso di Video Making a Trieste

By 7 Gennaio 2014 5 Febbraio, 2020 Corsi

Questo articolo fa riferimento ad una vecchia edizione del corso. Se ti interessa questo corso, prova a vedere se c’è la nuova edizione nel prossimo futuro.

Prossimi corsi di fotografia a Trieste

Piero Pausin organizza, in collaborazione con Ettore Spezza, un corso di video making rivolto a tutti i possessori di una fotocamera reflex che vogliono utilizzare la propria macchina fotografica non solo per scattare fotografie ma anche per realizzare filmati, video ed altro.

Le potenzialità delle reflex, permettono di assottigliare sempre più la linea che da tanti anni faceva correre su due binari differenti fotocamere e videocamere. Con l’avvento del live view sulle digitali, le potenzialità sono aumentate rendendo possibili risultati di livello altissimo.

Per poter far proprie queste conoscenze, bisogna conoscere fondamenti di entrambe le discipline video e foto; proprio per questo il corso sarà realizzato con la complicità di Piero ed Ettore che rispettivamente lavorano nel campo fotografico e video.

Chi insegnerà al corso di video making – Realizzare video con le fotocamere a Trieste

Piero Pausin – fotografo

Corso di Video Making a Trieste

Piero Pausin si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà.

Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi.

Dal 2009 insegna fotografia, Adobe Photoshop ed ha in programma molti corsi nel prossimo futuro, trovabili QUI.

sito web: www.pieropausin.net

Ettore Spezza – Video Maker

Corso di Video Making a TriesteEttore Spezza dal 2005 entra a far parte della squadra di operatori di un reality show prodotto da Cinecittà e successivamente, grazie ad un idea di suo padre, diventa socio fondatore e docente di una scuola di formazione professionale a Roma.; questa esperienza dura fino al 2008 quando entra a lavorare in un service Rai.

Dal 2011 si trasferisce a Trieste dove collabora costantemente con service video della zona realizzando riprese televisive per Rai, Mediaset e La7.

sito web: www.ettorespezza.com

 

 

Come si svolgerà il corso di video making a Trieste

Il corso si suddivide in 11 lezioni, 9 di teoria in aula e 3 lezioni pratiche. Il corso si svolgerà a Trieste presso la sede dell’Associazione Fotonordest (Via Mazzini 30) i mercoledì a partire dal 19 febbraio 2014 dalle ore 19.30 alle ore 21.30

Lezioni ed argomenti del corso di riprese video con la reflex a Trieste

Introduzione & Esposizione, Profondità di Campo e Bilanciamento del Bianco, Sistemi video, Formati ed Audio, Consigli pratici e messa a fuoco, Composizione e Cinema.

Informazioni e costi

Il costo del corso è di 150€ per ciascun partecipante, verrà avviato con un minimo di 6 partecipanti ed un massimo di 10 partecipanti. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Fotonordest in Via Mazzini 30, Trieste.

Per iscrizioni ed informazioni contattatemi

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà. Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi. Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi