was successfully added to your cart.

Espressioni di Giallo è una mostra collettiva, organizzata dal fotografo Piero Pausin in collaborazione con il Montedoro Shopping Center

L’inaugurazione si terrà Giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 18.00 presso la sala mostre del Centro Commerciale Montedoro (Via Flavia di Stramare, 119/e Muggia) e resterà visibile fino al 27 maggio.

L’esposizione conterrà gli scatti realizzati dagli allievi del corso di fotografia che si è tenuto presso il Montedoro Shopping Center Muggia da Piero Pausin; 

Allora, è arrivato il momento…si fa la mostra, la cosa è decisa, il tema lo abbiamo: è ESPRESSIONI DI GIALLO.

C’è tanto da fare perché il giallo è…beh il giallo è dappertutto! Si ma cosa? Si ma come? Tuffandoci dentro per capirlo e sentirlo fino in fondo. E allora facciamo un passo indietro e presentiamolo.

Nella scala cromatica in giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco, è pieno di luce, è infatti il simbolo della luce del sole e dell’energia. In molte culture simboleggia la saggezza ma anche la conoscenza e l’energia interiore. Il colore giallo alla capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e la pressione del sangue mentre le tonalità gialle agiscono su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini favorendo l’estroversione e la capacità di concentrazione. E allora guardiamoci in giro.

La primavera si schiude all’insegna del giallo per sbocciare appieno in estate dove il giallo fa da padrone. Ginestre e tulipani colorano i nostri prati ed insetti gialli si posano di fiore in fiore. Gli acquazzoni formano pozzanghere che si affrontano con un paio di galosce gialle ai piedi e dei pantaloni gialli ti fanno capire che è quasi estate. E allora ci siamo, lo avete capito il giallo ci ha acceso! Immergete le mani nel giallo anche voi come abbiamo fatto noi e sporcatevene!

Le foto esposte sono state scattate da:

Adriana Porcu, Alessio Grahonia, Cristina Velikonja, Elena Susi, Erica Delise, Giorgia Gardini, Lorella Tormena, Maria Giovanna Ghirardi, Marzia Di Benedetto, Roberta Cibeu, Sabrina Esposito, Sabrina Uliveti, Salvatore Amenta.

locandina mostra muggia

locandina mostra muggia

About Piero Pausin

Piero Pausin, classe 1985, si appassiona alla fotografia e privilegia da sempre il digitale, accompagnando gli scatti ad elaborazioni personali che però non stravolgono mai la realtà.
Nel corso degli anni ha approfondito diversi stili di fotografia, scoprendo la sua strada nel ritratto e nel reportage, trovando sempre il tempo per qualche foto a paesaggi incontaminati in orari e posti scomodi.
Nel 2009, spinto dalla volontà di creare un punto di incontro e di formazione per i fotografi del nordest d’Italia, fonda assieme ad alcuni amici Fotonordest, un’associazione fotografica che in pochi anni si afferma sul territorio coinvolgendo oltre 1400 fotografi